Sant Juan

|
Anche qui a Barcellona si festeggi ail giorno di San Giovanni! le dimensioni sono un tantino differenti rispetto alla nostra consueta fiera cesenate... qua infatti la festa è considerata come un secondo capodanno! migliaia di persone si riversano per le strade di tutta la città e la paja è presa d'assalto! petardi e fuochi d'artificio allietano tutta la notte... fino alla mattina dopo!!!










ecco il super deflusso della gente che dalla plaja va a prendere la metro!!! dopo aver visto la fila (da brividi) decidiamo di farci una dormitina nel praticello... prenderemo la metro alle 8:45 della mattina!!!

Fontana

|
Uno squarcio interessante della piazza di Fontana, un piccolo quartiere vicino alla mio piso!




Musica maestro!

|
Dopo aver visto dove provano i poveri musici emergenti spagnoli rivaluto la sala prove di via sant'agà alla grande!!! dopo essere stati al caixa forum, casualmente in una traversa di plaza d'espanya ecco che da un tugurio fuoriescono sonorità ska punk... il vostro inviato Indiana john ovviamente non poteva che entrare e... scattare!!!






Caixa forum

|
La fondazione Caixa Forum presenta 3 mostre questo mese! una del pittore inglese fiammingo William Hogarth e 2 di fotografia! una mostra di Freelander ed una intitolata Photo Press '07 che raccoglie i vincitori di un concorso fotografico che si svolge tutti gli anni in spagna! ottima la location e ottime le opere!










Festa reggae al Parc Guell

|
Sabato sera, dopo una bella paella, si va al Parc Guell ad una festa Reggae! posto da paura con vista su tutta la città... ma per arrivarci... 1000 gradini e una salita che farebbe smaltire la sbornia pure ad un alcolizzato in cirrosi!!!
ecco una foto del panorama...


un campetto da basket all'interno del Parc Guell... una figura estranea campeggia proprio li nel bel mezzo... si sarà persa?


qualche scatto lungo la via del ritorno...






Serata al Plataforma

|
Giovedì sera al Plataforma serata Drum'n Bass. preserata all'Ovella Negra (buda) per una sangria! Per l'occasione una nuova ospite prende parte per alcuni giorni nell'Appartamento Spagnolo! la vale!




lungo il cammino ci imbattiamo nel corridoio che porta ad una casa! sopra alla porta scardinata campeggia il cartello "casa in vendita"!!! no comment!


dopo mille minuti di cammino tirato giungiamo al locale...




il ritorno in metro... che caldo!!!


Mostra di Martin Bricelj

|
Visita all'inaugurazione della mostra di Martin Bricelj presso una nuova galleria d'arte appena fuori dal centro di barcellona! ecco alcuni scatti dell'esposizione!












Esposiciò della Escola Massana

|
Per caso vengo a sapere di una esposizione dei lavori eseguiti dagli allievi dell'istituto di comunicazione "Massana", in questa occasione incontro anche vecchi amici dell'isia! il tutto si è svolto al Poble Espanol, un piccolo paesello ricostruito fedelmente per rappresentare la Spagna!








Domenica polleggio al Parc de la Ciutadela

|
Parco a fianco lo zoo, vicino alla spiaggia della Barceloneta. Palme, sole, giocolieri, musici, danzatori e... birra! la classica Estrella Dam, che viene dispensata capillarmete da un'organizzazione di maruga efficentissima! 1 birra = 1€, 6 birre = 5€!






Serata al Salamandra

|
Approdano a Barcellona i Dope Star Inc., gruppo industrial/metal. un'amica è amica con la morosa del chitarrista e ci procura un paio di ingressi gratuiti... ecco alcuni scatti.
per arrivare al Salamandra (in culo) si prende il bus...


poi la metro...




ed ecco il concerto!