San Fermìn 2007 · Il palio

|
Ore 6 della mattina. lungo il percorso è già gremito di gente e aimè... riuscirò a vedere poco del passaggio dei tori ma è incredibile l'atmosfera che riescono a creare migliaia di persone tutte vestite uguali, munite di bandana con lo stemma del proprio "barrio" che sono li per vedere il passaggio della gente seguita dai tori che fra l'altro dura meno di due minuti!
Ore 8:00 la pistola spara e i tori si liberano.






gente arrivata dopo di me ha sicuramente visto il passaggio dei tori da una posizione "preferenziale" a cui ho dovuto rinunciare per motivi di agilità!!!






dopo il passaggio le strade vengono aperte al pubblico presente, direzione: plaza des toro!


ecco l'arena! incredibile...






San Fermìn 2007 · Inaugurazione

|
Una manifestazione strepitosa difficile da raccontare a parole. tramite le foto spero di riuscire atrasmettervi un briciolo del calore, della passione e del casino che per una settimana invadono Pamplona! Qui sotto la piazza principale gremita di gente per uno dei tanti concerti in giro per la città.




ecco come si presentavono le viuzze limitrofe alla piazza.








se magna e se beve per ripiglià le forze!


Cena all'italiana!

|
Finalmente un bel piatto di spaghetti Garofalo al pomodoro e basilico!!! yeah! tutto questo grazie a Martzia e a Olga! grazie grazie!


non fatevi ingannare dalla tazzina... il caffè spagnolo è una mierda!!! è già...

Cubanito in concerto

|
Concerto di musica cubana all'Harlem Jazz Club! era il primo a cui assistevo... chitarra classica, percussioni e una voce da paura! ecco alcuni scatti della serata.








La Rambla del Born!

|
Sabato sera al Born! piccolo quartiere verso il mare che di sabato prende vita! una piccola rambla pena di locali e una piazza ricoperta da gente di tutto il mondo! la sorte ha voluto che ci sedessimo a fianco a 3 siciliani... fortunatamente poco dopo arriverà un nutrito gruppo di brasileri che suonano la chitarra intonando canti tipici brasao saudaji! nella piazza campeggia una fiaccola rappresentante la liberazione della catalunya!






il graffito di un leone vanitoso ricopre una saracinesca di un parrucchiere...


due colombiani, un torinese, una milanese, un boliviano e... un cesenate!!! àc misciòn!


la mile continua a bere birra...


la chiesa affacciata alla piazza


per l'occasione scopriamo quant'è buona la birra in bottiglia rispetto alla lattina... detto questo passeremo tutta la serata a comprare lattine di birre dai "pakybear" per poi travasarle nelle nostre nuove bottiglie super fèscion disegnate in edizione limitata da Custo Barcellona!!!


stesi sulla piazza con il sottofondo delle canzoni brasil (stupende), la nostra birra fèscion e il cielo stellato... ore 3:30 arrivano!!! i BCNeta! boys!!! siamo costretti ad alzarci onde evitare di fare una doccia ghiacciata... devo ancora capire perchè devono cacciare mille persone per "bagnare" un piazza... mah!


i resti della serata...