Pollo al curry!

|
Che buono il pollo al curry!!! poi mangiato per terra con le candeline è ancora più gustoso! requisito fondamentale: un copricapo!








Barcelona World Race

|
Domenica 12 novembre, dal porto di ciutadella villa olimpica partono le 9 barche in competizione; destinazione: il giro del mondo! parte così la BarcelonaWorldRace! una giornata splendida, un sole cocente e una fresca brezza hanno provocato l'affluenza di migliaia di persone in attesa dello sparo di inizio.


















Bandabardò

|
La Bandabardò live al Bikini di Barcelona! se devo dire la verità erano un paio di anni che non li seguivo; l'ultima volta li vidi al vidia... e mi giunge la voce da alcuni amici che sarebbero venuti a barcellona e così decido di andare! gran bel concerto, posticino piccolo ma accogliente, una piccola oasi italiana nella capitale catalana! posto gli scatti più "espressivi" della serata.


























La Champagneria!

|
Finalmente dopo secoli posso condividere con voi qualche foto all'interno della famossissima champagneria. dovete sapere che questo posticino, che principalmente vende prodotti tipici, vino, tapas e panini caldi e freddi, dalle 5 del pomeriggio di tutti i giorni dell'anno è preso letteralmente d'assalto! abbiamo passato ore in fila per avere un panino caldo e una bottiglia di vino ma alla fine ti gusti l'atmosfera unica del posto! si mangia in piedi, tutti super schiacciatissimi, da una mano il panino e dall'altra il bicchiere! è severamente proibito portare di fuori bottiglie e puoi bere solo se mangi! ma guarda un po! bene, fino ad oggi la conoscevo così... poco tempo fa decidiamo di andare a pranzo e... bè, tutta un'altra cosa! solita atmosfera, soliti panini (super buonissimi, imbottiti di formaggio, salsicce, salse, verdure, etc...) ma decisamente più vivibile, popolato da gente del posto! già, lo consiglio a tutti, ovviamente a pranzo!












L'albero del mistero...

|
La settimana scorsa passeggiavo sulla rambla per rubare qualche scatto alla vita quotidiana ed ecco che mi ritrovo nel bel mezzo di un fenomeno alquanto insolito! da lontano vedo fumo e lampeggianti, poi avvicinandomi noto che il fumo fuoriesce da un albero al lato della rambla ma non ci sono fiamme!!! com'è possibile??? il fumo fuoriusciva dall'interno dell'albero!!! i bomberos gettavano acqua e il fumo continuava a dimenarsi e a spingersi all'esterno dalla base e dal buco posto nella parte alta nel fusto. ecco un piccolo reportage dell'accaduto!








I cantori di plaça catalunya

|
Un nutrito gruppo di cantori che danno spettacolo nella stazione della metro di Catalunya proponendo pezzi famosi di elton john, piuttosto che police a cappella in stile gospel! un pubblico attento e folto li ascolta e canta con loro.








Il ritorno a Barcelona!

|
Dopo un mesetto trascorso in italia decido di tronare nella bella Barcelona e mi ritrovo con archo e bebe alla volta dell'Aurora! un locale alquanto marcio ma con ottima musica e prezzi popolari... potete immaginare...