Welcome To Tijuana

|
martedì saremo a tijuana. spero di riuscire a mantenervi aggiornati sulle mie avventure/disavventure tramite questo blog!
intanto un assaggio offerto da ManuChao

Parc de la espana industrial

|
Il polisportivo municipale della spagna industriale è una istallazione multiuso ubicata nel distretto di Sants-Montjuïc a Barcellona. La principale funzione di questo padiglione è quella sportiva, conta infatti di un salone principale che ha ospitato molte competizioni nazionali ed internazionali, una piscina di 25mt, una palestra, un campo di basket, una pista di hockey su rotelle, e tre sale dove poter praticare il badminton. fu inaugurato il 7 dicembre del 1991 da Ramon Artigues e Ramon Sanabria sopra il suolo dell'antica fabbrica tessile della spagna industriale e nel 1992 ospitò le competizioni di sollevamento pesi dei XXV giochi olimpici.












The cure, il deflusso

|
il meraviglioso complesso olimpico da cui si gode di una panoramica della città "muy preciosa".






The Cure live in Barcelona

|
10 marzo, ore 21:30-24:30, palau sant jordi, barcelona






















Torre Agbar

|
La Torre Agbar fu progettato dall'architetto francese Jean Nouvel, ed è stata inaugurata il 16 settembre 2005.
Secondo Jean Nouvel, la forma della Torre Agbar è stata ispirata dai rilievi del Montserrat che circondano Barcellona e dalla forma di un geyser d'acqua che si innalza verso il cielo.
L'edificio dispone di 30.000 m² dedicati ad uffici, 3.210 m² di servizi e installazioni tecniche, e altri 8.350 m² per servizi di vario genere, tra i quali un auditorio. La Torre è alta 144 metri, con 38 piani di cui 4 sotterranei. È il terzo edificio più alto della città dopo il grattacielo dell' Hotel Arts e la Torre Mapfre.
Inoltre la Torre Agbar dispone di 4.500 dispositivi luminosi che utilizzano la tecnologia LED e che permettono la creazione di immagini luminose su tutta la superficie dell'edificio. Dispone inoltre di sensori di temperatura esterna che regolano automaticamente l'apertura e la chiusura delle persiane di vetro dell'edificio, riducendo in questa maniera il consumo di energia per la climatizzazione.










Una passerella verso...

|


Riflessioni...

|
... della Mile nel laghetto del parc de Joan Mirò.










Retrò?

|
... o semplicemente anni 50 appalla!

Una giornata diversa

|
Io e Teresa ci siamo imbattuti in un fenomeno che mi ha lasciato perplesso e stupito: in una giornata splendida, calda e soleggiata, sovrastati da un cielo azzurrissimo, usciamo dalla metro per dirigerci verso il mare e in un balzo ci ritroviamo avvolti da una fittissima nube di nebbia densissima! era come se il mare si stesse ribellando a quella splendida giornata!