Newport beach

|
Di ritorno da LosAngeles e Hollywood, passando per Beverly Hills, transitiamo per Newport Beach. devo ammettere che sono stato uno spettatore per un tempo accanito della serie OC e ritrovarmi in mezzo a quelle strade un po mi ha fatto rivivere alcuni episodi. newport beach è relamente come presentata dal telefilm: lusso, lusso, lusso. vie private, intere colline ricoperte da ville variopinte, strade circondate da aiuole e fiori, macchine costosissime parcheggiate ad ogni angolo. persino le camionette dei vigili del fuoco sono in stile ottocentesco, di un rosso fiammante con cromature curatissime... insomma, un finto e falso paradiso terrestre.















Hollywood!

|
Toccata e fuga nella famosa Hollywood! devo dire che l'impressione che si ha appena arrivati sia quella di essere in mezzo ad un set cinematografico in rovina... il famoso bulevard delle stelle è una via trafficata e cosparsa di negozietti di dischi, vestiti usati ed elettronica. ripeto, questa è la prima impressione ma non penso cambierebbe di molto se ci andrei a vivere, poi fanno le multe pure li perciò...























Il viaggio in messico · Baja california

|
In realtà questo post doveva essere uno dei primi ma poi si è perso per strada e così... lo posto ora! da Tijuana, in macchina assieme al nostro amico Cristobal, ci siamo addentrati nel vero e puro deserto californiano. chilometri e chilometri interminabili nel bel mezzo del nulla più assoluto! abbiamo attraversato "la rumorosa", catena montuosa formata da pietre spaccate dal calore del sole e cosparsa di rottami di macchine sfortunate... il nome viene dato dalle forti raffiche di vento che garantiscono un rumore costante. dopo aver attraversato terreni cosparsi da cactus, fiori dalle forme più stravaganti e militari, giungiamo al mare. una splendida spiaggia accompagnata da uno splendido panorama. una città di pescatori. le foto parlano da sole.



















































Il viaggio in messico · Cholula

|
Cholula de Rivadavia è una città messicana dello stato di Puebla; sorge sul sito che fu della capitale dell'antica civiltà precolombiana dei Mixtechi. La città di Cholula, posta ad un'altitudine di 2135 m s.l.m., si compone di due centri urbani: San Pedro Cholula (100.000 abitanti circa) e San Andrés Cholula (circa 50.000 abitanti) entrambi facenti parte della conurbazione della città di Puebla, posta circa a 15 km ad est. Cholula è famosa per la sua gigantesca piramide, la più grande del mondo (il suo volume è circa tre volte quello della Piramide di Cheope), nonché, secondo il Guinness dei primati, la più grande struttura singola mai creata dall'uomo.