New York · Le strade

|
New York conta oltre 8 milioni di abitanti, che originariamente erano detti "Knickerbockers", distribuiti su un'area di 786 km² divisa amministrativamente nei 5 "distretti" o "circoscrizioni" (boroughs) di Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island, che a loro volta sono divisi in decine di quartieri. Un "sesto distretto" è di fatto costituito da un continuo di città dello stato del New Jersey (tra cui Jersey City, Newark, Hoboken), che essendo disposte sulla riva occidentale del fiume Hudson, si affacciano direttamente sull'isola di Manhattan, estesa sulla riva orientale. Considerando questo "distretto" aggiuntivo, che non può essere incluso amministrativamente nella città poiché appartenente a un altro stato, la popolazione risulta essere di quasi 10 milioni di abitanti. L'intera area metropolitana si estende su tre stati (New York, New Jersey e Connecticut) e conta circa 21 milioni di abitanti, risultando così ancora oggi una delle più popolate al mondo.





























New York · WTC

|
La ricostruzione del World Trade Center è al momento affidata all'architetto polacco-americano Daniel Libeskind e al suo Master Plan for the New World Trade Center. L'edificio di punta del New World Trade Center sarà la Freedom Tower, un edificio di 541 metri (cioè 1776 piedi, un riferimento simbolico alla data della Rivoluzione Americana e della Dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti d'America). Le date previste per il completamento del nuovo complesso sono previste per il 2011 o il 2013.

















El perro boludo Jonas!

|
Ebbene si, ora esiste pure un cane con il mio nome! i genitori di un mio amico boliviano, pablo, hanno preso un cane al canile in bolivia e quando l'hanno scelto il tizio del canile gli fa "lui l'abbiamo chiamato Jonas"! ovviamente ridendo come un pazzo pablo mi ha comunicato subito la buona novella e così, anche se un po fuori tema dal viaggio, pubblico 2 foto del Jonas boliviano!